Carta della famiglia estensione per COVID19

Carta della famiglia

Considerata l’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid19, il Governo ha disposto che per il 2020 possano ottenere la Carta tutte le famiglie con almeno un figlio a carico e che siano residenti nei comuni o nelle aree nelle quali è stato verificato un contagio per cui non si conosce la fonte di trasmissione. Queste famiglie potranno fare domanda dal 31 marzo 2020.

La Carta Famiglia è una carta acquisti che consente di accedere a sconti e riduzioni tariffarie per acquistare beni e servizi offerti dalle attività commerciali aderenti. La card è digitale e puoi usarla sia nei negozi che per gli acquisti online.

La Carta Famiglia non è una carta di credito/debito, ma una carta sconti. Dunque non puoi caricare, ricevere o prelevare denaro.

Dato che la carta acquisti è digitale, i beneficiari non ottengono una carta fisica ma un codice identificativo, a barre e numerico, che si può anche scaricare in formato Pdf per conservarlo sul proprio dispositivo mobile (samrtphone o altro) o stamparlo per portarlo con sè.

Tutte le info cliccando su Governo.it

 

Copyright © Tutti i diritti riservati CdQ Morena | Newsphere by AF themes.